Tank.io

Tank.io 1.0

Coinvolgente controllo di un carro armato in multiplayer

Tank.io è un multiplayer giocabile gratuitamente all'interno di qualsiasi browser il tuo dispositivo sia in grado di eseguire. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Sviluppo del gioco coinvolgente!
  • Azione multigiocatore
  • Semplice per iniziare ma difficile da padroneggiare

CONTRO

  • Ha davvero bisogno di un grande schermo per essere goduto appieno
  • Può mostrare rallentamenti nelle ore di punta

Tank.io è un multiplayer giocabile gratuitamente all'interno di qualsiasi browser il tuo dispositivo sia in grado di eseguire.

Come suggerisce il nome, l'obiettivo di Tank.io è controllare un carro armato con cui abbattere sia gli avversari sia gli eventuali ostacoli che potresti incontrare sul tuo cammino. Il gioco permette di fare degli upgrade per permetterti di sopravvivere il più a lungo possibile - anche se non è sempre un'operazione semplice in un ambiente in rapido movimento.

Come giocare a Tank.io

Usa i comandi da tastiera standard (WASD) per spostare il tuo carro armato nell'area di gioco in questo stimolante gioco con vista sopraelevata. Tutto quello che devi fare è utilizzare il mouse per puntare prima di aprire il fuoco.

Il gioco permette di sviluppare le tue abilità in diversi modi, quindi è più coinvolgente di un semplice sparatutto. In primo luogo è possibile utilizzare il carro armato come ariete oltre che per sparare. È inoltre possibile raggiungere velocità più elevate in manovra o ottenere una ricarica più veloce. La scelta tra schivare e sparare o sfruttare un'artiglieria di potenza superiore sta a te.

In effetti, le probabilità del tuo successo non dipenderanno sempre e solo dalle scelte che farai ma anche da quelle che faranno i tuoi avversari. Questo gioco si basa su reazioni veloci da parte dei giocatori e su una buona dose di abilità operativa, ma l'elemento tattico è altrettanto importante il che lo rende, in effetti, molto coinvolgente.

Puoi sperimentare complessivamente con otto attributi del tuo carro armato. Si tratta di: rigenerazione della salute, massimizzazione della salute, danni della struttura, velocità del proiettile, penetrazione del proiettile, danni del proiettile, capacità di ricarica e velocità all'interno dell'area di gioco.

Il gioco in dettaglio

La giocabilità multiplayer di Tank.io è quella che chiunque abbia giocato i suoi predecessori, Slither.io e Agar.io, si aspetterebbe. Si può anche finire per affrontare un avversario dall'altra parte del mondo.

Durante il gioco è possibile guadagnare punti sparando agli oggetti. I quadrati gialli nella zona di gioco offrono il minor numero di punti, ma mira ai triangoli rossi e scoprirai che sono disponibili un po' di punti in più. Ci sono anche pentagoni blu che garantiranno il maggior numero di punti. Sparando con cura e schivando il fuoco nemico finirai con punti sufficienti per fare l'upgrade.

A quel punto dovrai decidere quale è la migliore tattica da seguire. Forse vorrai guadagnare più velocità sull'area di gioco, o forse pensi che l'opzione migliore sarà un aumento della penetrazione del proiettile. Di sicuro vale la pena rinforzare il carro armato prima di affrontare un avversario di livello superiore o si rischia verosimilmente di finire dalla parte dei perdenti.

Detto ciò, il gioco richiede una buona dose di abilità del giocatore per cui se pensi di essere all'altezza allora non c'è nulla che ti impedisca di batterti con avversari tosti.

In sintesi

Questo gioco è coinvolgente. Gioca solo se sei pronto a dedicargli la vita - per un po', almeno. La grafica semplice e squadrata fa sì che il gioco venga eseguito di solito senza intoppi ed è piacevole in ogni momento, per cui non farti scoraggiare dalla sua atmosfera retrò. Tra l'altro questo è ciò che molti giocatori cercano.